azienda

AZIENDA

La ditta Santoni è specializzata nella realizzazione di stampi e nello stampaggio sia in pressofusione di zama che in termoplastica.
Nasce all’inizio degli anni ’70 per produrre accessori per abbigliamento e calzature e nel corso degli anni ha saputo evolversi, seguendo le esigenze del mercato, addentrandosi in tutti i settori per lo più ad orientamento tecnico.

Importanti aziende a livello internazionale affidano alla Santoni la progettazione e la realizzazione di una vasta gamma di componenti in zama e plastica per i settori piu disparati, dall’elettronica alla meccanica ed elettromeccanica, dall’oggettistica e illuminazione della casa all’arredamento, dal calzaturiero al sacro.

L’azienda si è affermata sul mercato grazie all’elevato standard qualitativo degli articoli prodotti ed alla sua flessibilità produttiva. Flessibilità resa possibile grazie al costante aggiornamento tecnologico delle attrezzature e dei macchinari in dotazione all’azienda ed anche alla disponibilità dei titolari a mettere a completa disposizione del Cliente la propria pluriennale esperienza nel settore.

“L’obbiettivo della Santoni quello di offrire un servizio di qualità ad un prezzo competitivo.”

Affidandosi a noi il Cliente può contare su un servizio completo: dalla progettazione del particolare alla realizzazione dello stampo, dallo stampaggio alle eventuali lavorazioni di ripresa, assemblaggi, finiture varie quali burattatura, verniciatura e trattamenti galvanici sino all’imballaggio per poter consegnare l’articolo finito e confezionato secondo le specifiche esigenze del Cliente.

Una delle risorse più importanti che distinguono l’Azienda dalla concorrenza è l’officina meccanica interna.

Avere un’attrezzeria affiancata al reparto stampaggio ha diversi vantaggi, come la possibilità di lavorare con il solito staff “dal concepimento al completamento”, eliminando i tempi morti nella comunicazione tra fornitori.

Un’organizzazione di questo tipo permette alta velocità di intervento in caso di imprevisti durante lo stampaggio consentendo di ridurre significativamente i tempi di fermo produzione e facendo risparmiare tempo e denaro alla Clientela.

Sia per suggellare i traguardi raggiunti valorizzandoli, ma soprattutto al fine di darsi un adeguato strumento di monitoraggio e misurazione sistematica dei processi aziendali per garantire la qualità dei prodotti la ditta Santoni ha conseguito nel 2006 la Certificazione di Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2000 continuando il mantenimento e il miglioramento del SGQ aziendale.

L’adeguamento alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2008 è garanzia di un’impresa orientata ad un prodotto di qualità, al miglioramento continuo e alla soddisfazione del Cliente.

Tutto questo grazie ad una struttura organizzativa che perdura nel tempo, ad un personale che è parte attiva al Sistema Qualità effettuando i dovuti controlli e registrandone i risultati in appositi documenti visionati ed archiviati; la maggior parte della produzione, infatti, è soggetta a precise specifiche qualitative e dimensionali.