Progettazione Santoni

PROGETTAZIONE

Le capacità tecniche e professionali dei nostri operatori ed i sofisticati sistemi informatici CAD-CAM consentono un livello di progettazione in costante evoluzione, in grado di spaziare in diversi settori applicativi, da componenti per meccanica ed elettromeccanica, accessori per calzature e pelletterie, componentistica funzionale ed estetica per l’arredamento e per l’illuminotecnica.

La produzione dei particolari pressofusi in zama o stampati in termoplastica ha inizio con la progettazione del pezzo in co-design con il cliente, indispensabile per garantire la realizzazione di particolari perfettamente conformi alle sue specifiche esigenze.

Dopo la co-progettazione si passa alla realizzazione delle attrezzature nel reparto meccanica grazie all’ausilio di macchine di alta tecnologia quali centri di lavoro, elettroerosioni, torni e finito al banco da personale competente e con tanti anni di esperienza, utilizzando esclusivamente acciaio temperato per la lavorazione a caldo di primaria qualità.

La ditta Santoni ha messo a punto un’alta qualità di progettazione e costruzione di stampi tecnici e di designer, realizzando sia stampi completi, e quindi a se stanti, che matrici operabili su propri portastampi. Quest’ultimo modo di realizzo delle sole matrici è frutto di una tecnologia che permette, a tutto favore del Cliente, di abbattere notevolmente il costo dello stampo e dello stampaggio.